Forum dei Giovani Socie e Soci BCC FederLUS 19-21 settembre 2025 - Viterbo

Forum dei Giovani Socie e Soci BCC FederLUS 19-21 settembre 2025 - Viterbo

Il 19 al 21 settembre si terrà a Viterbo il mini Forum Giovani Soci delle BCC FederLUS sul tema “Cooperare è tutta un’altra Musica!”

L’appuntamento per le ragazze e i ragazzi è il 19 settembre alle ore 18.00 a Viterbo nell’albergo dove soggiorneranno che vi sarà comunicato in un secondo momento. È previsto un servizio navetta dalla stazione Termini di Roma e da Fiumicino Aeroporto a Viterbo.

Il 19 in prima serata, dopo l’accoglienza dei partecipanti, è previsto un primo incontro conviviale presso l’Agriturismo Podere Dell'Arco Country Charme. Il 20 mattina ragazze e ragazzi potranno partecipare al Convegno FederLUS che si terrà presso l’Aula Magna dell’Università della Tuscia.

Al termine light-lunch e prosecuzione dei lavori per i giovani soci presso l’Università stessa. Alle 18 sessione interattiva con l’Orchestra Giovanile di Roma, con approfondimento delle analogie tra la gestione dell’orchestra e la cooperazione, ascoltando le musiche di Beethoven, Bartok, De Falla, Morricone, Rota. La serata sarà libera per addentrarsi nel centro di Viterbo.

Il 21 mattina incontro interattivo con la società Juppiter, associazione nata come primo dei centri giovanili di Don Antonio Mazzi, che fa dell’educazione l’obiettivo prioritario delle sue attività. Sport, musica, teatro e volontariato per promuovere l’inclusione e la diversità, offrendo un luogo di appartenenza, crescita e speranza. Dopo il pranzo, rientro dalle ore 14 con servizio navetta, per chi lo desidera, per la stazione Termini di Roma e l’aeroporto di Fiumicino.

Come già comunicato, per motivi di pianificazione organizzativa, è necessario sin d’ora promuovere la partecipazione dei giovani soci e si invitano le BCC a segnalare la disponibilità di un gruppo di 5 - 6 giovani per ciascuna banca.

Si ricorda che il costo di partecipazione al Forum, comprensivo di soggiorno, pasti e trasporti locali, è di circa 450 euro a persona e sarà a carico della Banca di provenienza.

Con la ripresa dell’attività a settembre, si forniranno ulteriori dettagli chiedendo sin d’ora di farci avere la lista dei partecipanti entro il 5 settembre stesso.

Di seguito il link per procedere alla registrazione:
Registrati qui


Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.