Questo comunicato fa parte del progetto LEAF 2 — Leadership femminile

Nel contesto lavorativo odierno, l’occupazione femminile e, in particolare, la presenza delle donne in posizioni di vertice, rappresentano un importante volano per la crescita e lo sviluppo economico. Sebbene negli ultimi anni si siano registrati progressi significativi, è ancora necessario compiere ulteriori passi per sostenere l’emergere di una nuova leadership femminile.

In risposta a questa esigenza e con l’intento di contribuire attivamente al cambiamento, Confcooperative Lazio e la Federazione BCC Lazio Umbria Sardegna, con il supporto di Fondosviluppo, hanno lanciato nel 2023 il progetto formativo “LEAF: Leadership Femminile”.

Quest’anno, giunto alla sua seconda edizione, il programma offre un percorso multidisciplinare di 55 ore complessive, suddiviso in 7 moduli, che continuerà a focalizzarsi su tematiche e competenze cruciali per ridurre le disuguaglianze di genere.

Le lezioni frontali e le attività in presenza sono progettate principalmente per le cooperatrici, ma sono pensate anche per i cooperatori, con l’obiettivo di promuovere una cultura inclusiva e di cambiamento nel mondo cooperativo.

Credito alle imprese femminili (5 ore online) – a cura di FederLUS

Riservato alle donne

  • Giovedì 06/02/25 10.00 – 12.30
  • Giovedì 13/02/25 10.00 – 12.30

Gestione delle relazioni istituzionali (4 ore online) – a cura di Confcooperative Lazio

Riservato alle donne

  • Mercoledì 26/02/25 ore 15.00 – 17.00
  • Mercoledì 5/03/25 ore 11.00 – 13.00

Pubblicato il 10 Gennaio 2025